Piano cucina pietra

Piano cucina in pietra

MARMO - CERAMICA - GRE PORCELLANATO - QUARZO

MARMO

Le lastre di marmo estratte dalle cave sotto forma di grossi blocchi, si contraddistinguono per essere 100% naturali. Selezionate le parti più pregiate vengono tagliate, lavorate ed utilizzate per il vostro arredamento

La nostra selezione esclusiva fatta di “pezzi unici” forgiati dalla natura in milioni di anni, garantisce un’immagine ricercata e di alto profilo (extra lusso).

Grazie a una lavorazione esclusiva che rende le pietre completamente impermeabili, idonee al contatto con gli alimenti, facili da manutenere e durevoli nel tempo, questa linea è assolutamente unica nel suo genere. Le pietre di questa linea, infatti, sono già per loro natura altamente resistenti ad urti, abrasioni e graffi ma solo grazie al trattamento risultano ora totalmente antimacchia. Le lastre danno vita a superfici multifunzionali e versatili, non si macchiano, sono resistenti a olio, caffè, vino e agli alimenti di uso quotidiano. Questa versatilità rende le pietre perfette oltreché per la cucina e il bagno per qualsiasi altra destinazione di arredamento sia da interno che da esterno.

CERAMICA

Le superfici ceramiche di grande dimensione sono caratterizzate da eclettismo e versatilità. Materie prime naturali e tecnologie sostenibili, sono i principi su cui si fonda il processo produttivo: argille e feldspati sono compattati in una superficie estendibile fino a 1620×3240 mm di vari spessori.
Igienica e resistente, la lastra ceramica è un materiale versatile per l’architettura e l’arredamento, sia indoor sia outdoor. In particolare, il formato 1620×3240 mm, spessore 12 e 20 mm, viene impiegata come materiale privilegiato per i piani cucina essendo totalmente idonea al contatto con gli alimenti: perfetta come piano di lavoro perché resiste al calore, al fuoco e alle macchie, anche di olio, vino o limone.
Il piano in ceramica offre performances eccezionali, permettendo di lavorare direttamente gli alimenti e, anche a contatto con le pentole roventi, non restano tracce. Le proprietà delle lastre ceramiche sono sintetizzabili con il concetto di resistenza e di igienicità, in particolare:
• RESISTENZA AGLI ATTACCHI CHIMICI
• RESISTENZA ALL’USURA
• ELEVATA RESISTENZA ALLA FLESSIONE
• INGELIVITÀ
• RESISTENZA AL FUOCO
• SUPERFICIE IGIENICA
• PROPRIETÀ CROMATICHE
• ECO-COMPATIBILITÀ E RICICLABILITÀ
• ANTIGRAFFIceramica

GRES PORCELLANATO

Il gres porcellanato soddisfa le più diverse soluzioni applicative. Le lastre sono disponibili in un unico grande formato (superiore a 320x160cm) e declinate in due spessori 6, 12 mm (rinforzati con fibra di vetro) prossimamente anche in 20 mm, disponibile in molteplici proposte cromatiche e materiche per offrire flessibilità, creative ed elevate performance tecniche ed estetiche. Composte da una miscela naturale di argille ceramiche selezionate e colori minerali, le superfici sinterizzate in gres porcellanato uniscono le seguenti caratteristiche/vantaggi:
• inalterabile nel tempo e antimacchia;
• resistente alle alte temperature, ai raggi UV e agli stress atmosferici;
• antigraffio;
• completamente impermeabile;
• igienica e facile da pulire.

QUARZO

I piani in quarzo rappresentano il connubio perfetto tra praticità ed estetica. Il quarzo è un materiale particolarmente resistente, oltre ad essere impermeabile e di facile manutenzione. La superficie dei piani in quarzo, essendo non porosa, impedisce anche il minimo assorbimento di umidità e di cibi liquidi: per pulirlo, quindi, è sufficiente passarci un panno umido, senza l’aggiunta di detergenti chimici. 

Il piano in quarzo rispetto al granito e al laminato è estremamente resistente a urti, graffi e ammaccature; questo significa che durante l’uso di tutti i giorni dei piani in quarzo sarà meno probabile scheggiarli se qualcosa dovesse cadere su di essi. Il quarzo è un materiale composto anche da resina, di conseguenza ha una rigidità media, aspetto che lo rende tollerante agli urti ma sensibile agli urti di corpi contundenti come ad esempio i coltelli da cucina. 

Le finiture dei piani in quarzo possono essere lucide e opache e lo spessore delle lastre è solitamente da 2 o 3 cm. 

 

loader