Piano cucina HPL e Fenix

HPL STRATIFICATO

L’ HPL è un materiale stratificato sottoposto ad un processo ad alta pressione che permette di ottenere un prodotto non poroso. Creato per azzerare i danni causati dall’acqua, dal vapore e dalle infiltrazioni degli olii, è resistente al calore (160°) e permette di evitare giunzioni con la possibilità di dimensioni e forme finora non consentite da altri materiali. Non è un materiale pericoloso né per le persone né per gli animali né per l’ambiente. È un materiale polimerizzato e dunque chimicamente inerte. Non c’è migrazione di sostanze che possano contaminare gli alimenti. 

Date le caratteristiche specifiche del materiale sono consigliabili inserimenti di elettrodomestici e lavelli a filotop o sottotop che rendono il prodotto più funzionale e facile da mantenere oltre a dare un effetto estetico superiore.


FENIX

Il FENIX è un materiale innovativo – nanotech, super opaco e soft touch creato per l’interior design.

Adatto ad applicazioni sia verticali sia orizzontali, coniuga raffinate soluzioni estetiche con prestazioni tecnologiche all’avanguardia. La parte esteriore di FENIX è ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie ed è caratterizzata da una superficie trattata con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing, che dotano questo nuovo materiale di proprietà fuori dal comune, aprendo una strada inedita nel mondo dell’interior design.
Con una bassa riflessione della luce, la sua superficie è estremamente opaca, anti impronte digitali e piacevolmente soft touch. 

Grazie all’uso della nanotecnologia, FENIX si rigenera da eventuali micrograffi superficiali grazie alla termoriparabilità,
come sottolineato anche dalla scelta del suo nome. Ha un’alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica e facile da pulire. È anche idrorepellente e antimuffa.

loader